US

Il progetto mitUS nasce per sviluppare in Italia il concetto mitteleuropeo di stile di vita attivo dedicato principalmente ai boomers; persone piene di energia, voglia di vivere, viaggiare e condividere cultura ed esperienze in location uniche e senza doversi occupare degli impegni quotidiani.

Il gruppo Specht di Brema è specializzato nella ricerca del benessere degli ultrasessantacinquenni in Germania.

Dalla sua nascita, nel 1988, ad oggi ha realizzato e cura la gestione di oltre 600 residenze da destinare agli anziani autosufficienti, ben 100 residenze per anziani con patologie croniche oltre a un centro specializzato di cardiologia e un centro dedicato alla riabilitazione.

L’essere diventato anziano non preoccupa Rolf Specht che ripete la propria visione per sé e per i propri ospiti avanti negli anni:

“Dobbiamo essere padroni della nostra età. Lo dobbiamo volere e credere”

Specht Group Italia

Il Gruppo ha deciso, alcuni anni, fa di guardare oltre le proprie frontiere e ha fondato, nel 2019, Specht Group Italia (SGI) che opera in sinergia con la casa madre tedesca.
Il management tutto italiano di SGI ha avviato concretamente già i primi tre progetti per complessivi 300 appartamenti da destinare ai clienti ultrasessantacinquenni italiani, ma anche tedeschi ed europei, nelle località più attrattive del Paese.
Molti altri progetti sono all’attenzione di SGI, che intende portare in Italia la formula tedesca del vivere la terza (ed anche la quarta) età in sicurezza, salute e compagnia, senza rinunciare ad autonomia e privacy.

Mission

mit: offrire ai nostri ospiti un concetto innovativo di casa incentrato sul vivere insieme senza rinunciare alla propria indipendenza.
US: mettere a disposizione la nostra esperienza e il nostro staff per salute, alimentazione, tempo libero e cultura.

Comprendere le necessità dei nostri ospiti.
Sviluppare modelli abitativi e servizi personalizzabili.
Garantire qualità e professionalità.

L’essenza dell’uomo è contenuta soltanto nella comunità, nell’unità dell’uomo con l’uomo. – Ludwig Feuerbach

Le nostre persone chiave

Rolf Specht
Rolf SpechtFondatore
Fondatore – Rolf Specht fondatore della Specht Gruppe Germania ha iniziato la sua vita professionale come funzionario pubblico presso un ufficio postale ma a 30 anni, capendo che quella non sarebbe stata la sua aspirazione, ha osato diventando un «imprenditore».
E’ considerato l’inventore del modello tedesco di suddivisione in condomini delle case di riposo, secondo la legge tedesca sulla proprietà di abitazioni (WEG) che prevede la vendita delle singole unità abitative a soggetti retail come investimenti di capitale. In oltre 30 anni di storia, il Gruppo Specht ha costruito oltre 100 strutture di assistenza in tutta la Germania.
Il suo motto, adottato da Udo Lindenberg, è:
«Altri pensano, noi pensiamo al futuro!».
Dirk Oelbermann
Dirk OelbermannFondatore e Presidente
Fondatore e Presidente – Dirk Oelbermann laureatosi nel 1973 in giurisprudenza all’Università della Ruhr in Bochum, il suo primo impiego è stato, nel 1974, quello di legale presso la Camera di Commercio Italo-Tedesca di Milano. Rientrato in Germania si è specializzato in amministrazione e tra il 1989 e il 1996 è stato curatore fallimentare e liquidatore per conto della Treuhandanstalt, Berlino. Grazie alla sua esperienza come curatore fallimentare, ma più fortemente influenzato dai tempi della Treuhandanstalt, nel 1994 ha fondato la Quotac Management specializzata nell’orientamento e supporto socio-psicologico per i dipendenti minacciati dalla perdita del posto di lavoro. Nel 2016 costituisce la Fondazione Dirk Oelbermann il cui scopo è la promozione dell’educazione politica con un focus regionale sul distretto di Lipsia.
Luca Landini
Luca LandiniPartner e CEO
Luca Landini dopo la laurea in architettura a Roma si trasferisce nel 2006 a Milano per frequentare il Master in «Real Estate Management» presso il Politecnico di Milano e da allora ha assunto posizioni di responsabilità presso società di consulenza immobiliari internazionali ed SGR nazionali. Con il ruolo di Fund Manager, tra il 2011 e il 2015 in Beni Stabili SGR, ha sviluppato e realizzato il primo progetto di housing sociale a Milano, Cascina Merlata, in occasione di «EXPO 2015» con oltre 500 appartamenti in affitto finanziati da Cassa Depositi e Prestiti. Da fine 2015 fino al 2019 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Commerciale presso Invimit SpA SGR. Esperto in gestione e valutazione di patrimoni immobiliari è membro dal 2008 del Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS).

Iscriviti alla newsletter

Rimani informato sul mondo mitUS